Ancelle della VisitazioneAncelle della VisitazioneSant’Agostino dice “Se questi e quelli sono arrivati alla santità perché non devo arrivare anch’io?”, sembra che la santità sia per altri. La santità è per tutti. Quindi tutti possiamo arrivare lassù, con buona volontà, coraggio e tutto quello che il Signore ci chiede.12 mesi fa
Ancelle della VisitazioneAncelle della Visitazione“Prepariamo per ascoltare, per apprendere tutto quello che è buono che bello da vivere quotidianamente”1 anno fa

Events

In cammino con la Santa Vergine Maria, Madre della Chiesa e Madre dell’intera umanità
  • DataMay 28, 2020 at 10:00 AM
  • LuogoSanta Marinella
Price:da$0

Dal 1 maggio al 2 giugno 2020 S.E.R. Gino Reali, Vescovo della Diocesi di Porto-S. Rufina, guida la preghiera del S. Rosario nelle chiese-Santuari identificati come “luoghi giubilari”, affidando a Maria il desiderio e l’impegno di comunione, durante il Giubileo da Egli indetto per celebrare solennemente i 900 anni della nascita della Diocesi.
Martedì 26 maggio alle ore 21:00 la recita del S. Rosario si è svolta nel Santuario di “S. Maria della Visitazione” in Santa Marinella, che è il luogo di preghiera della Comunità religiosa delle Ancelle della Visitazione.
Qui, insieme con la loro Fondatrice Madre Maria Vincenza Minet, le suore rinnovano ogni giorno l’offerta della nostra vita al Signore e guardano a S. Maria nella Visitazione come al modello per vivere il Carisma loro affidato dalla Chiesa, come testimoni ed annunciatrici della gioia della salvezza attraverso il servizio ai più poveri nei cinque Continenti.
La preghiera è stata solenne, ma anche molto raccolta. L’intera Comunità religiosa ed alcuni fedeli laici hanno pregato insieme con il loro Pastore, per affidare a Maria l’umanità intera, sofferente per tante pandemie che feriscono l’opera più bella della creazione: la persona umana. Hanno chiesto alla Madre di Gesù e Madre nostra di intercedere presso il suo Divin Figlio perché abbia misericordia di tutti e susciti in ciascuno, per opera dello Spirito Santo, frutti di autentica e permanente conversione.