Ancelle della VisitazioneAncelle della Visitazione“Prepariamo per ascoltare, per apprendere tutto quello che è buono che bello da vivere quotidianamente”4 months fa

Filippine

Filippine

Proin quis neque ut sem sollicitudin mollis. Praesent in neque hendrerit, sagittis velit eu, rutrum ante. Suspendisse sed orci at dolor efficitur sollicitudin sit amet vel dolor. Vestibulum feugiat pulvinar mi.

Filippine

Una scelta di grandissima portata avvenuta nel 1987: l’apertura di una missione nelle isole Filippine, considerata la giovane storia della Famiglia e la sua esigua entità numerica e la difficoltà economica ma … bisognava rispondere a Dio. Maria non ha esitato a dare la sua disponibilità al Signore, ad una sua richiesta quanto mai oscura e gravida di responsabilità: “ Nulla è impossibile a Dio”.

Le Isole Filippine sono state la seconda meta missionaria della nostra Fondatrice Madre Vincenza Minet. Attualmente sono presenti due comunità: una a Manila ed una a Borongan, nell’Isola di Samar. Le due comunità sono aperte a diverse forme di apostolato e le Sorelle sono inserite pienamente nella realtà locale che si caratterizza per la presenza numerosi dei giovani e dei bambini.

New Tweets