Ancelle della VisitazioneAncelle della Visitazione“Prepariamo per ascoltare, per apprendere tutto quello che è buono che bello da vivere quotidianamente”1 mese fa

Onlus

La ONLUS “Luce del Tabor” prende nome ed ispirazione dal luogo omonimo che si trova in Galilea, dove ha avuto luogo la Trasfigurazione di Gesù. Questa organizzazione è impegnata a promuovere una civiltà nuova, ispirata ai valori del Vangelo, attraverso la promozione della cultura, della salute e del benessere sociale di coloro che vivono nei paesi del Sud del mondo.
La ONLUS “Luce del Tabor” è nata per affiancare il servizio missionario delle Ancelle della Visitazione. Fino ad oggi sono state realizzate opere educative, come la scuola “Magnificat” di Bevalala in Madagascar, grazie al contributo generoso del Prof. Donato Matassino di Avellino, il quale continua fino ad oggi a sostenere lo sviluppo del’Istituto scolastico. Anche il Gruppo Missionario in San Giovanni in Persiceto (BO), sempre per il tramite dell’ONLUS, ha contribuito e sta contribuendo all’ampliamento della medesima struttura, inoltre promuove l’educazione scolastica di numerosi alunni economicamente svantaggiati, ma anche provvede alla formazione professionale di alcune religiose in campo sanitario, sociale e pedagogico.
Sempre attraverso la ONLUS, la parrocchia di San Demetrio Martire (SA) ha contribuito e contribuisce alla crescita strutturale della scuola Magnificat in Madagascar. La stessa è da tempo impegnata nel contribuire alla costruzione di casa monofamiliari nel territorio della città di Jaiba in Brasile (Stato di Minas Gerais) e, attualmente, nell’ampliamento strutturale del “Projeto Vida” per adolescenti dove operano le Ancelle della Visitazione, in campo educativo per gli adolescenti..