Ancelle della VisitazioneAncelle della Visitazione“Prepariamo per ascoltare, per apprendere tutto quello che è buono che bello da vivere quotidianamente”5 mesi fa

Carisma

IL CARISMA

Le Ancelle della Visitazione, per ispirazione divina, istituendosi come Congregazione religiosa nella Santa Chiesa, hanno avvertito interiormente, di vivere la loro consacrazione apostolica ispirandosi al Mistero di gaudio della VISITA DI MARIA A SANTA ELISABETTA cioè “VIVERE ED IRRADIARE NELLA CHIESA E NEL MONDO IL MISTERO DELLA VISITA DI MARIA AD ELISABETTA”: vera esplosione di salvezza, di giubilo, di lode al Signore: Magnificat! Esse vivono il mistero della visitazione come invito ad “andare” ad incontrare le creature, a porgere, con delicata attenzione, un servizio chi è nel bisogno. La GIOIA è una delle principali caratteristiche delle Ancelle della Visitazione, le quali testimoniano che il messaggio cristiano è un messaggio di gioia esprimendo sul loro volto una costante e serena letizia.

Questo Carisma nella nostra società oggi, è il segno luminoso di UMILTA’–FEDE – SPERANZA e AMORE. Il Mistero della Visitazione è Carisma missionario, inoltre protezione, amore, esaltazione della vita, si parla anche di un incontro e di Dialogo.
Il Mistero della Visitazione è mistero di gioia, speranza e proposta di vita attiva e contemplativa.

 

“Le Ancelle della Visitazione “saranno un cuor solo ed un’anima sola” con Maria nel Mistero della Visitazione per essere:
Portatrici di Cristo; Per donarsi al servizio generoso e gioioso dei fratelli;
Per trasformare tutta la loro vita in un “MAGNIFICAT” di lode e di ringraziamento al Signore” (Costituzioni art. 42).